La mia vacanza straordinaria - di Alessandro Polenghi 2F


Le mie vacanze di quest'anno sono state davvero straordinarie perché oltre alla mia famiglia sono venuti i miei migliori amici: Andrei e Federico.
Siamo partiti il 23 luglio con l'aereo da Malpensa alle ore 10.00 e siamo arrivati ad Olbia alle 11.30; all'aeroporto di Olbia è venuto a prenderci mio zio Franco, lui era già arrivato da una settimana in nave; con la sua macchina siamo andati a Golfo Aranci, un piccolo ma splendido paese che si trova molto vicino alla famosa Costa Smeralda, dove trascorriamo le vacanze estive da più di dieci anni.
Siamo dunque arrivati al residence Terza Spiaggia che si chiama cosi proprio perché si trova sulla più bella spiaggia del paese,dove abbiamo affittato due appartamenti, uno per i miei genitori e mia sorella e l'altro per me, Andrei, Federico e mio zio.
Il nostro appartamento era di due piani con tre camere, due bagni, una cucina e un terrazzo con vista sul mare.
Mio zio stava al piano terra con la sua camera, invece noi ragazzi stavamo al secondo piano in cui io e Federico avevamo il letto matrimoniale mentre Andrei aveva il letto singolo ma nell'altra stanza ;quindi ,per non lasciarlo da solo nell'altra , abbiamo spostato il letto singolo nella stanza matrimoniale così da poter dormire tutti insieme.
Abbiamo pranzato per le 14.00 e dopo ci siamo riposati per un'oretta.
Siccome io conosco molto bene il paese, Golfo Aranci, e ho anche degli amici, per le 16.00 io, Andrei e Federico siamo scesi in spiaggia dove abbiamo incontrato i miei : in tutto eravamo in una quindicina, ho fatto conoscere ad Andrei e Federico i miei amici con cui si sono trovati subito in perfetta sintonia.
Ci siamo tuffati subito in mare e, come sempre , abbiamo cominciato a giocare a "schiaccia cinque"; dopo un'oretta e mezza siamo usciti e siamo andati al bar a far merenda , giocare a carte e a parlare.
Abbiamo cominciato a discutere su cosa fare nei giorni successivi :abbiamo perciò deciso di andare a casa Marconi che è in cima a una montagna da dove c'è una vista spettacolare e di rimanerci fino all'alba.
Dopo aver fatto merenda al bar, abbiamo fatto un altro bagno e per le otto siamo tornati a casa ; abbiamo cenato a casa nostra con gli altri miei amici :per la nostra prima sera insieme abbiamo ordinato delle pizze, bibite e patatine.
Poi ci siamo organizzati per andare a casa Marconi e abbiamo comprato cibo, bibite e torce. Siamo partiti per l’una di notte e siamo arrivati in cima e per le 6.00 e c'era un'alba spettacolare, una vista "leggendaria": siamo stati lì per una mezz'ora e poi siamo tornati per le 8.00 : tutti sono andati a casa e anche not siamo andati a dormire e per 16.00 ci siamo svegliati. Quel pomeriggio I'abbiamo passato sul pedalO, poi alla sera sulla spiaggia abbiamo cominciato a giocare a calcio e abbiamo finito la partita per le 21.00 e dopo la partita un bel bagno in mare. Quella sera siamo usciti in paese normalmente e siamo andati alle giostre nella piazza centrale di Golfo Aranci.
Poi per due giorni le giornate sono andate cosi; poi il 25 luglio siamo andati in gommone perche it padre del mio amico di nome Matias ha un gommone con due motori di 600 cavalli, lungo 13 metri, molto ma molto bello! II padre di Matias ha la patente nautica e io, Andrei, Federico, Matias e altri 8 ragazzi ,nostri amici, siamo partiti alla mattina: abbiamo visitato 5 spiagge,abbiamo pranzato e per le 17.00 siamo tornati: è stato un giorno indimenticabile, divertentissimo e abbiamo visto pure i delfini, davvero un'esperienza emozionante, e II 28 luglio siamo tornati a Milano sempre con l’aereo: è stata davvero una delle vacanze migliori di sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Stranieri come noi di Vittorio Zucconi - Alessandro Patruno

Lettura domestica n.1: "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene" di Roy Lewis

Lettura domestica n. 2 "Mio fratello rincorre i dinosauri" di Giacomo Mazzariol